In attesa della radioterapia, parte il 1 Ottobre 2010 il servizio navetta per Catania dedicato ai malati oncologici dell’area del Gelese


Mentre ancora oggi tutti si aspettano che inizino i lavori della Radioterapia di Gela, il cui sito è stato indicato nella zona dello “Spizio Marino” e la cui prima pietra è stata posata in pompa magna il 2 Agosto 2010, il Movimento Polo Oncologico di Gela nell’ambito delle attività dello sportello Emergency Oncology ed in collaborazione con la Croce Azzurra , attiverà a partire dal 1 ottobre 2010 un servizio Navetta con pulmino per Catania. L’attività sarà svolta ogni giorno dal lunedì al venerdì e servirà a ridurre i molti disagi delle famiglie che combattono con il dramma della malattia tumorale e con i cicli di Radioterapia che impegnano quotidianamente i pazienti anche per periodi molto lunghi . Il servizio è gratuito e viene attivato attraverso la compilazione di una scheda informativa che sarà redatta dai volontari dello sportello Emergency Oncology, presso la sede di via Pozzillo n.64 . Tutti coloro che ne abbiano necessità possono anche rivolgersi ai numeri 3280466905 e 3461019237 per informazioni e contatti.

Maurizio Cirignotta

Commenti

Anonimo ha detto…
caro cirignotta
voglio farti innazitutto i miei complimenti per il tuo assiduo impegno per la radioterapia a gela. so benissimo e quindi concordo che il tema deve restare sempre caldo perche basta un niente per saltare tutto. ma spero che tu sappia che il problema dell 'apertura del centro di radioterapia e' legato non tanto alla consegna delle apperacchiature di radioterapia bensi alla possibilita di mettere il primo paziente sotto terapia radiante. pertanto il servizio di navetta per catania mi sembra che sia basilare se non vitale in quanto il paziente oncologico che ha bisogno di effettuare indagini specialistiche e anche qualche ciclo di chemioterapia sia di molto facilitato . questo pero non risolve il problema della radioterapia perche e una terapia che viene somministrata per 5,6 o 7 stteminane tutti i santi giorni senza poter avere nessuna interruzione del trattamento.
percio caro amico il consiglio e che la radioterapia a gela deve funzionare se e possibile subito dopo la consegna delle apparecchiature. quindi fin da adesso e, necessario bandire concorsi per direttore di radioterapia e subito assumere dei fisici anche a contratto.
saluti antonio capizzello
medico radioterapista

Post popolari in questo blog

Sanità Siciliana al giro di Boa ,si riducono le tasse e i tiket, 4000 le nuove assunzioni

Gela, manifestazione l'ammalato uno di Noi

Imu, l’indiscrezione di una stangata !!