Il Kurdistan Iracheno sceglie lo statuto di Autonomia Siciliano del 1946


Il Kurdistan Iracheno sceglie tra 200 modelli statutari il modello di Autonomia Indipendente dello statuto Siciliano del 15 Maggio 1946, che garantisce il miglior rispetto dell’ autonomia nell’ambito di un’identità Nazionalista confederata.
Certamente una grande vittoria per la Sicilia e i Siciliani che si sono battuti per la conquista di un tale modello lungimirante e puramente autonomo, scaturito da un evento pattizio tra la Sicilia ed il regno d’Italia e che ancora oggi rappresenta un esempio legislativo attuabile in tutto il mondo perche’ ben strutturato in tutti i suoi articoli.
Quest’anno lo Statuto di Autonomia della Sicilia compie a Maggio 61 anni che possiamo considerare bruciati dalla mancata applicazione di molti articoli importanti per la nostra economia vedi l’art 37 e 38 che si sono dovuti annettere ad una volonta’ politica che li ha completamente resi privi di ogni effetto,vedi anche l’art. 14 che ci da’una piena competenza legislativa sulle estrazioni di petrolio e sulle accise dei prodotti petroliferi mai applicato.
Noi dell’Altra Sicilia–Antudo riteniamo quindi questa scelta da parte del Kurdistan una grande vittoria per l’identita’ Siciliana che dovrebbe essere valorizzata ed applicata anche dai nostri politici senza che siano apportate modifiche allo statuto originale del 1946.
Sicuramente quindi una condizione favorevole per non avere bisogno di nessuno in uno stato regionale federato all’Italia sovrano nella sua terra e fonte di ogni tipo di attivita’ economica e sociale che permetterebbe ogni sorta di transazione commerciale in quanto porta ed avamposto dell’Europa nell’ambito di una Sicilia” Porto Franco” invece di essere come oggi succede una retrovia malata e assistita del governo di Roma.
Antudo !

Il Portavoce del Circolo Altra Sicilia Antudo Di Gela

Maurizio Cirignotta

Commenti

Post popolari in questo blog

Sanità Siciliana al giro di Boa ,si riducono le tasse e i tiket, 4000 le nuove assunzioni

Gela, manifestazione l'ammalato uno di Noi

Imu, l’indiscrezione di una stangata !!