Governo,1° decreto di programma:”100 giorni per il rilancio Economico dell’Italia”



Inizia il lavoro del governo di solidarietà nazionale che oggi 17 maggio 2013 ha varato il primo decreto del suo mandato. Il testo sospende la prima rata dell’IMU solo sulla prima casa, mantenendo  invece quella sugli immobili di pregio, la sospensione riguarda anche l’IACP e gli immobili rurali ed avrà valore fino al 16 settembre 2013. Il presidente del Consiglio Letta nella sua dichiarazione parla di 100 giorni per rimodulare, tasse, pensioni e lavoro onde favorire la ripresa economica del paese. Sul progetto Imu si pensa anche ad un accorpamento con altre tasse come la Tares e si pone la scadenza del 31 agosto 2013 per la riforma definitiva.  Sulle pensioni si parla di maggiore flessibilità per chi vorrà andare prima in quiescenza ma con un piccolo sacrificio economico. Si prospettano inoltre agevolazioni sui redditi di negozi e capannoni che godranno di forme di deducibilità dell’imposta pagata, per la cassa integrazione in deroga ci sarà a disposizione un miliardo di euro aumenterà il controllo per le aziende che ne faranno richiesta. Con il decreto vengono approvati altri punti importanti come la  proroga dei contratti di solidarietà per i precari della pubblica amministrazion fino a dicembre 2013. Nel decreto anche l’abolizione del doppio stipendio per Ministri e Sottosegretari , norma che secondo il Presidente del Consiglio verrà mantenuta anche in futuro. Infine una nuova nomina quella di Marco Minniti a sottosegretario di Stato e delega ai servizi segreti. Nuovo ragioniere dello stato sarà invece Daniele Franco.

                                                                                          Di Maurizio cirignotta

Commenti

Anonimo ha detto…
Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of
any widgets I could add to my blog that automatically tweet
my newest twitter updates. I've been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

Also visit my web-site: party hardcore
Anonimo ha detto…
Does your blog have a contact page? I'm having trouble locating it but, I'd like to
shoot you an email. I've got some suggestions for your blog you might be interested in hearing. Either way, great site and I look forward to seeing it improve over time.

Also visit my web-site xxx porn
Anonimo ha detto…
I all the time emailed this weblog post page to all my
contacts, because if like to read it then my friends will too.


My webpage :: cfnmfever.Net

Post popolari in questo blog

Sanità Siciliana al giro di Boa ,si riducono le tasse e i tiket, 4000 le nuove assunzioni

Gela, manifestazione l'ammalato uno di Noi

Imu, l’indiscrezione di una stangata !!