Un Anonimo risponde al nostro Blog, dando il senso della misura sui danni provocati ai cittadini dall’inquinamento ambientale….

“Da bambina ho abitato con la mia famiglia per quattro anni a Niscemi, e regolarmente si andava a Gela, alla spiaggia della Macchitella a fare il bagno apena cominciava l'estate. Eravamo ad un tiro di schioppo dall'Agip, e la spiaggia era già sporca di catrame. Mio fratello aveva un anno e giocava su quella spiaggia, ignaro del linfosarcoma che all'età di sette anni l'avrebbe portato via per sempre. Penso che anche la cronica mancanza d'acqua abbia peggiorato la qualità della vita a Niscemi, sono convinta che l'Agip e l'Eni mi abbiano rovinato la vita. ..dimenticavo di aggiungere che frequentavo la spiaggia della Macchitella di Gela nel 1965, ho ancora le foto di quel periodo. Fate giustizia per tutti i cristi in croce che ogni anno ancora si ammalano a causa di questa tremenda situazione ambientale. Fate giustizia e sopratutto appellatevi alle autorità competenti perché venga aperto un ospedale attrezzato per curare tutte le patologie tumorali nella stessa Gela. Quale imbelle crudeltà sta negli amministratori locali, che non solo non sono mai stati capaci di portare acqua corrente a Niscemi e dintorni, ma a quanto pare assistono nell'indifferenza al martirio lento della loro stessa gente?
Pensate al calvario di ogni famiglia che deve non solo assistere i propri cari ammalati, ma anche dissanguarsi economicamente per rincorrere le cure mediche presso ospedali lontani da casa centinaia di km!!!In questo sito pubblicate le foto o le storie delle tragedie di tante famiglie, fatene una storia che scuota il mondo, che smuova le coscienze perché il terzo mondo è purtroppo anche a Gela e dintorni... forse Levi doveva scrivere a suo tempo Cristo si è fermato a Gela....
Pensare che ho ancora negli occhi la luce e l'azzurro del vostro cielo... che cosa assurda!”

Postato da Anonimo in CIRIGNOTTA alle 14 febbraio 2008.
Grazie per il post , anche se anonimo.

Maurizio cirignotta


Commenti

Post popolari in questo blog

Sanità Siciliana al giro di Boa ,si riducono le tasse e i tiket, 4000 le nuove assunzioni

Gela, manifestazione l'ammalato uno di Noi

Imu, l’indiscrezione di una stangata !!