Deputato, Amore mio, ma quanto mi costi ?


Sotto gli occhi di tutti ma non dei media il parlamento Italiano vota nei giorni scorsi e all’unanimità, nessuno astenuto, un sottile aumento dello stipendio dei parlamentari che si aggira intorno ai 1.135 euro al mese. Da notizie di corridoio sembra anche che la mozione sia stata camuffata a tal modo da non risultare dai verbali ufficiali. Ma alla luce di tutto e per dovere di cronaca , cosa si nasconde dietro i veri guadagni dei Deputati al Parlamento Italiano?. La risposta viene dal dettaglio che andiamo ad ufficializzare nelle tabelle sottostanti che ci indicano come oltre lo stipendio esistono anche una serie di appannaggi che il popolo paga a caro prezzo.
Stipendio 19.150 euro
Stipendio Base 9.980 euro
Portaborse 4.030 euro (Generalmente parenti o familiari)
Rimborso Spese Affitto 2.900 euro
Indennità di Carica Da 335 euro a 6.455 euro
Tutto questo naturalmente esentasse e senza nessuna ritenuta. Dobbiamo inoltre aggiungere le varie, tutte gratis, che consistono in : Telefono cellulare ,Tessera del Cinema,Tessera del Teatro,Tessera Autobus e Metropolitana,Francobolli,Viaggi Aerei Nazionali, Ticket Autostrade,Piscine e Palestre,Treni,Ambasciate,Cliniche varie,Assicurazione infortuni,Assicurazione decesso, Auto blu con autista e Ristorante. L’ultimo capitolo, quello del mangiare e bere gratis naturalmente, ha visto una spesa riferita all’anno 1999 di ben 1.472.000 di euro. Alla fine dobbiamo anche ricordare che un deputato ha diritto alla pensione dopo 35 mesi di mandato una chicca rispetto all’obbligo di un normale cittadino che può andare in pensione dopo 35 anni di contributi e 65 anni di età. A tutto questo si assommano i contributi elettorali che vengono incassati ad ogni elezione e si aggirano in circa 103.000 euro, violando palesemente la legge sul finanziamento ai partiti. Infine tutti coloro che sono stati presidenti del Senato o della Camera ,es. la sig.ra Pivetti ancora oggi , se vuole, può avere a disposizione un ufficio gratis,una segretaria, auto blu e una scorta sempre al suo servizio. In pratica la sola Camera dei Deputati costa al cittadino 2.215 euro al Minuto. Palesando una massima di Totò chi paga è sempre il Popolo sempre più vessato di tasse. Ricordiamo a tal proposito che il cittadino Italiano è tra i più tartassati d’Europa si raggiunge infatti tra i vari balzelli (Ici,Irpef ecc.)una quota superiore al 40% del proprio reddito lordo.
Maurizio Cirignotta

Commenti

speradisole ha detto…
Gentile Signor Cirignotta, grazie del suo articolo. E' fatto bene, dettagliato e completo. Mi sono permessa di copiarlo, sul mio blog. E' un'informazione che vale la pena di far sapere a molti. Nel caso avessi fatto un sopruso, la prego di avvisarmi, sarò lieta di fare come desidera. www.speradisole.wordpress.com.

Post popolari in questo blog

Sanità Siciliana al giro di Boa ,si riducono le tasse e i tiket, 4000 le nuove assunzioni

Gela, manifestazione l'ammalato uno di Noi

Imu, l’indiscrezione di una stangata !!