Gela,protocollo d’intesa per la realizzazione della Radioterapia


Dopo la posa della prima pietra relativa all’inizio dei lavori della radioterapia a Gela , avvenuta il 2 Agosto 2010, alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Siciliana Massimo Russo continua l’iter di realizzazione dell’opera attraverso un processo di trasparenza voluto dal Direttore Generale dell’ASP 2 Paolo Cantaro. Dopo alcuni vicissitudini,infatti, che hanno creato piccoli ritardi sul processo d’opera della radioterapia che a storia mementi è stata finanziata attraverso fondi pubblici relativi al fondo nazionale sull’innovazione tecnologica (legge 67/88 ex art.lo 20) concesso alla regione siciliana dal ministero della salute nel 2008 per una spesa totale di 6.200.000,00 euro , si è voluto dare origine ad un comitato di monitoraggio per la realizzazione dell’opera. Partecipanti al protocollo d’intesa, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta (ASP2), Il comune di Gela,il raggruppamento temporaneo di imprese (R.T.I) “Siemens-Alì-Nuclital”,il Movimento Polo Oncologico di Gela. Presenti alla firma del protocollo che si è svolta presso la sede istituzionale del consiglio comunale di Gela giorno 24 gennaio 2011 alle ore 17.00 il Direttore Generale ASP2 Paolo Cantaro , Il sindaco di Gela Angelo Fasulo, il Sig. Alì Ignazio in rappresentanza del’ R.T.I e Maurizio Cirignotta in rappresentanza del Movimento Polo Oncologico di Gela. Tra le finalità del comitato quella di assicurare a tutti i soggetti istituzionali coinvolti ed alla collettività una puntuale conoscenza sullo stato di avanzamento dei lavori e di avvio delle attività assistenziali a favore del cittadino. Obbiettivo principale che il dott. Paolo Cantaro(ASP2) ha voluto imprimere , la massima trasparenza e la piena collaborazione tra la società civile, le istituzioni e le società impegnate nella realizzazione dell’opera. La radioterapia a Gela può essere considerata una vera pietra miliare nel processo di implementazione dei servizi dedicati ai malati oncologici dell’area del gelese che come tutti sanno da anni è stata dichiarata zona ad alto impatto ambientale.

Di M.C.

Commenti

Anonimo ha detto…
caro cirigotta
complimenti per la fotografia, adesso sei stato nominato come uno dei garanti per la buona prosecuzione dei lavori della radioterapia a gela. Penso che i politici veramente non possono fare a meno della tua presenza quando si pronuncia la parola radioterapia. Forse non hanno trovato ancora un sostituto valido. Ma dove trovano un'altro come te cosi' assiduo e fedele al progetto "radioterapia a gela". Ma i politici hanno deciso chi verra' a dirigere la radioterapia a Gela. e questo fatto un po mi fa riflettere e mi lascia perplesso. Pero’appena sara' bandito il concorso per direttore della radioterapia di gela il designato dei politici dovra' saltare fuori dall'ombra cosi' sapremo, per esempio se ha partecipato o aiutato influendo sulla selezione dei macchinari di radioterapia da installare a gela.
E'importante sapere chi sara' il direttore della radioterapia di gela, perche' essendo struttura complessa il denominato direttore sara'il responsabile di radioterapia della provincia di caltanissetta (radioterapia di San cataldo). Allora da buon gelese e politici permettendo ho intenzioni di partecipare al bando per il posto di direttore di radioterapia a gela e per farti contento, perche' lo meriti la prima foto la scattero' con te, se saro' il prescelto.
Saluti Antonio

Post popolari in questo blog

Sanità Siciliana al giro di Boa ,si riducono le tasse e i tiket, 4000 le nuove assunzioni

Gela, manifestazione l'ammalato uno di Noi

Imu, l’indiscrezione di una stangata !!